5 cose da chiedere al fotografo
- Sara Bellini
- 14 feb
- Tempo di lettura: 1 min
Ovviamente parlo in base alla mia esperienza personale.
Partendo dal fatto che per me come fotografa di matrimoni è importantissimo avere un contatto diretto con la coppia, un appuntamento di persona o una videochiamata sono fondamentali per capire tante piccole sfumature che i messaggi e le email non trasmettano.

Per me il primo appuntamento non è studiato a tavolino anzi deve seguire il suo corso, a volte si divaga, a volte ci focalizziamo più del dovuto su qualcosa di non fondamentale, ma in fondo è giusto così, dobbiamo conoscerci e quale modo migliore se non facendo due chiacchiere?
Dobbiamo comunque chiudere l'appuntamento con tutte le informazioni quindi mi assicuro sempre di aver affrontato durante l'appuntamento questi 5 argomenti:
Visione di un lavoro completo con le giuste caratteristiche.
un "piano" ipotetico di come può essere gestita la parte fotografica in base a come state organizzando la giornata
Spiegazione dei differenti pacchetti e servizi extra e prezzi
Tempi di consegna
Modalità di pagamento

Queste informazioni sono la base per poter valutare un servizio fotografico per un matrimonio. E ovviamente la parte fondamentale dell'incontro sono le sensazioni.
Se posso permettermi di darvi un consiglio, fate tante domande, se ci sono cose che non avete capito richiedete, gli appuntamenti servono proprio a questo ed è in vostro diritto sapere tutti i dettagli per fare la scelta migliore.



Commenti